L’esperienza italiana al MAKS 2019
L
‘International Aviation and Space Show, MAKS 2019, si è concluso a Zhukovsky – Mosca il 31 agosto 2019. La forte partecipazione delle compagnie aerospaziali italiane ha lasciato un segno nell’evento.
Questo successo ha avuto un grande effetto sul pubblico e sulla stampa specializzata, sia per l’alto numero di aziende espositrici italiane, sia per la loro eccellenza tecnologica messa in risalto in occasione del salone!
Riunito attorno al padiglione italiano, fornito dall’Agenzia ICE, quello del nostro Paese era il gruppo più numeroso di tutte le altre nazioni occidentali presenti in fiera.
Tale risultato è stato reso possibile anche grazie all’impegno di Aerospace Gateway nel promuovere e preparare il MAKS 2019.
Aerospace Gateway è una società italiana con la missione di supportare le PMI aerospaziali nel competere nel vasto e turbolento mercato globale. In virtù di ciò, Aviasalon – la società organizzatrice del MAKS – ha affidato ad Aerospace Gateway la promozione del salone presso le aziende italiane del settore.
Nei mesi precedenti l’edizione MAKS 2019, Aerospace Gateway, ha quindi organizzato importanti eventi promozionali, con il prezioso supporto del Cluster Aerospace Lombardo, Lazio Innova, Puglia Sviluppo e, in particolare, Agenzia ICE di Roma.
Questi eventi hanno introdotto molte aziende italiane nel salone – non ancora ampiamente conosciuto nel nostro paese – e nel vasto settore aerospaziale civile della Federazione Russa, che offre molte opportunità commerciali.
Il risultato è stato sicuramente esaltante, infatti la partecipazione delle aziende italiane al MAKS, 32 per l’esattezza, oltre a 322 metri quadrati di spazio espositivo, è più che triplicata dall’ultima edizione; e tutte le società tornate in Italia sono state soddisfatte dei contatti ottenuti e dei risultati raggiunti.
Sicuramente, il progetto di promozione MAKS 2019 realizzato in Italia da Aerospace Gateway è stato un grande successo!
Comments
Comments are closed.