Partecipazione Di Aerospace Gateway agli Spring Meetings 2017: nuove opportunità e sfide
W
ashington, D.C. – Dal 18 al 23 aprile 2017, il team di Aerospace Gateway ha partecipato a due conferenze “Emerging Lessons on Environmental Assessment” e “Rethinking infrastructure in Latin America and the Caribbean: spending better to achieve more”, organizzate dalla Banca Mondiale e dal Fondo Monetario Internazionale.
Con l’apertura di un nuovo ufficio a Washington, Aerospace Gateway mira sempre di più ad accrescere il processo di internazionalizzazione del Network in linea con la propria mission, ovvero quella di valorizzare le PMI italiane aerospaziali e della difesa, affinché possano competere con successo all’interno di uno sfidante mercato mondiale di riferimento.
La partecipazione a queste conferenze ha rappresentato uno step necessario per intercettare le esigenze del mercato mondiale, identificare opportunità valide e concrete per i customers di AG instaurando un rapporto con la Banca.
Esiste un nesso positivo tra l’internazionalizzazione e l’innovazione in termini di prodotto, servizio e processi: accedere ai migliori mercati internazionali, diventa oggigiorno un’esigenza prioritaria per le PMI Italiane.
Dato l’elevata capacità delle PMI italiane in ambito tecnologico e di know-how, AG diviene un’opportunità interessante e concreta per le imprese italiane all’attività di procurement della Banca Mondiale grazie al supporto di tools messi a disposizione dal portale AG.
Durante la conferenza “Emerging Lessons on Environmental Assessment” si è evidenziata l’importanza di un continuo monitoraggio nelle fasi del ciclo di vita di un progetto. Questo include lo svolgimento di valutazioni di quality impacts durante la preparazione del progetto, nonché adeguati follow-up su tutte le problematiche derivanti.
In tal senso, AG è in linea con l’approccio adottato dalla Banca: proporre un concreto supporto ai nostri clienti nell’ambito del Project, Cost e Risk Management. In particolare, AG offre analisi e stime specifiche, la gestione ed il monitoraggio continuo del ciclo di vita del progetto, dalle opportunità di business alla previsione e mitigazione di costi e rischi.
Un altro aspetto importante emerso durante il secondo incontro intitolato “Rethinking infrastructure in Latin America and the Caribbean”, è dato dall’adozione di partenariati pubblico-privato (PPP), circa il 40 per cento degli investimenti infrastrutturali in America Latina e Caraibi. I PPP offrono alle PMI vantaggi sostanziali in termini di produttività, competitività, sviluppo tecnologico e dell’innovazione.
In linea con la mission del nostro network: “Aerospace Gateway, for your business development”.
Comments
Comments are closed.